Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » ALPEUREGIO SUMMER SCHOOL

ALPEUREGIO SUMMER SCHOOL

di Giovedì, 02 Marzo 2017

Per il settimo anno consecutivo, la Rappresentanza della Regione europea Tirolo – Alto Adige – Trentino organizza l’Alpeuregio Summer School in Istituzioni e Politiche dell’Unione europea. Il percorso formativo, che si terrà a Bruxelles dal 3 al 13 luglio 2017, si rivolge a trenta giovani provenienti dal Trentino, dall’Alto Adige e dal Tirolo.

Il corso, della durata di nove giorni in lingua inglese, ha l’obiettivo di approfondire il funzionamento delle Istituzioni e le più significative politiche europee. Funzionari di alto livello provenienti da diverse Istituzioni e organismi europei offriranno una panoramica su vari argomenti prioritari nell’Agenda europea.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 7 aprile 2017. Ai partecipanti della provincia di Trento che avranno ottenuto l’attestato di partecipazione verrà erogato un rimborso spese forfettario ed onnicomprensivo pari ad Euro 300,00.

Il programma, i criteri di ammissione e selezione e il modulo per la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito www.alpeuregio.org

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’Ufficio per i rapporti con l’Unione europea di Bruxelles: info@alpeuregio.eu

Data di inizio pubblicazione 02/03/2017
Data di archiviazione 07/04/2017