Home » Comune » Comunicazione » Eventi culturali

di Mercoledì, 04 Novembre 2015

Eventi culturali del Comune di Telve di Sopra

di Martedì, 14 Novembre 2017

Venerdì 24 novembre - ore 20.30, nell'ambito del ciclo di conferenze organizzato dal Sistema Culturale Valsugana Orientale, in sala 'Corropoli', Luigino Caliaro parlerà di velivoli di guerra. Il titolo della serata: '1915 - 1918  Ali italiane e straniere tra Adige e Brenta'.

di Domenica, 12 Novembre 2017

Il Punto Cultura rimane aperto il mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 e il sabato dalle 15.00 alle 16.00.

Prestiti di libri, luogo di lettura, consultazione internet. Per informazioni, richieste e suggerimenti: tds.cultura@gmail.com

di Mercoledì, 08 Novembre 2017

Domenica 12 novembre riapre il museo etnografico donazione e collezione Tarcisio Trentin, con orario 15.00 - 18.00 tutte le domeniche. Una raccolta di oggetti di vita quotidiana, di attrezzi da lavoro agricolo e artigianale di un tempo, donato alla comunità di Telve di Sopra da Tarcisio Trentin. Una collezione di più di 2000 pezzi, testimonianza di un'epoca passata, messa a disposizione di quanti vogliono conoscere la storia, le tradizioni, i costumi del paese.

di Lunedì, 16 Ottobre 2017

Il progetto "Fra Famiglie", finanziato dalla Provincia Autonoma di Trento in collaborazione con la Comunità di Valle Valsugana e Tesino ed il Distretto Famiglia, presenta un ciclo di incontri avente a tema il mondo delle nuove tecnologie.

di Giovedì, 28 Settembre 2017

Il centro E.d.A. si prefigge di dare risposte adeguate alle richieste di singoli e istituzioni attraverso l’organizzazione di corsi specifici.

Per conseguire queste finalità, il centro propone:

• corsi per il conseguimento del diploma conclusivo del primo ciclo di istruzione (“licenza media”);
  • corsi di italiano per stranieri (anche per sole donne), a vari livelli, anche finalizzati a sostenere il test di livello A2 per la richiesta del permesso di soggiorno di lungo periodo;
  • corsi di lingue straniere (Inglese – Tedesco – Francese – Spagnolo – Portoghese – Russo – Cinese – Arabo) a livello base/intermedio/avanzato;
  • corsi di informatica, a diversi livelli e finalizzati al conseguimento di competenze specifiche;
  • corsi organizzati in collaborazione con l’Agenzia del Lavoro;
  • percorsi di Arte – Musica – Filosofia – Economia – Astronomia;
  • corsi organizzati in collaborazione con il serale “Sirio”;
  • corsi per badanti (italiano – aspetti socio/sanitari – alimentazione – economia domestica);
  • corsi di fotografia;
  • corsi liberi vari.

Le attività del centro E.d.A. (centro attivo ormai da cinque anni) sono rivolte ai residenti di tuttii comuni della Bassa Valsugana e del Tesino.