Home » Comune » Comunicazione » Eventi culturali

di Mercoledì, 04 Novembre 2015

Eventi culturali del Comune di Telve di Sopra

di Sabato, 17 Febbraio 2018

Martedì 6 marzo 2018 - ore 20.00. Sala riunioni scuola elementare di Telve di Sopra

Con la loro strenua perseveranza, le "funne" ci ricordano che volere è potere e che nella vita non è mai troppo tardi perché un sogno si avveri. Basta crederci fino in fondo.

E' un documentario appassionante che prende le mosse da una suggestiva valle del Trentino in cui si trova Daone, paesino di 588 anime e quattro punti nevralgici: la chiesa, il municipio, il cimitero e il circolo ricreativo per anziani Rododendro. In occasione del ventesimo anniversario del circolo, le funne ('donne' in dialetto trentino) di Daone decidono di celebrare in modo diverso dal solito. Perché non organizzare una bella gita al mare per le funne che non ci sono mai state?

di Domenica, 12 Novembre 2017

Il Punto Cultura rimane aperto il mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 e il sabato dalle 15.00 alle 16.00.

Prestiti di libri, luogo di lettura, consultazione internet. Per informazioni, richieste e suggerimenti: tds.cultura@gmail.com

di Mercoledì, 08 Novembre 2017

Domenica 12 novembre riapre il museo etnografico donazione e collezione Tarcisio Trentin, con orario 15.00 - 18.00 tutte le domeniche. Una raccolta di oggetti di vita quotidiana, di attrezzi da lavoro agricolo e artigianale di un tempo, donato alla comunità di Telve di Sopra da Tarcisio Trentin. Una collezione di più di 2000 pezzi, testimonianza di un'epoca passata, messa a disposizione di quanti vogliono conoscere la storia, le tradizioni, i costumi del paese.