Home » Comune » Comunicazione » Eventi culturali » SCUOLA DIOCESANA PER LA POLITICA L’ECONOMIA E IL SOCIALE

SCUOLA DIOCESANA PER LA POLITICA L’ECONOMIA E IL SOCIALE

di Giovedì, 28 Settembre 2017

SCUOLA DIOCESANA PER LA POLITICA L’ECONOMIA E IL SOCIALE

Percorso biennale di formazione alla responsabilità e all’ impegno sociale e politico attivo dal 2009: corsi avviati a Trento, Ala-Sabbionara, Val di Ledro, Val di Non, Val di Sole, già a Riva del Garda.

E’  formulato in più moduli per fornire una formazione il più possibile aperta e interdisciplinare, come richiede l’impegno nella società odierna. L’interazione del lavoro, delle istituzioni con il mondo dell’economia si mostra necessario per il bene della persona, ma questo bene comune non è realizzabile senza l’apporto della società civile che non può essere considerata solo un oggetto dell’attenzione istituzionale o dell’economia, ma un soggetto di partecipazione. Chi vuole impegnarsi per lo sviluppo di ogni persona e di tutta la persona deve essere ormai cosciente dell’interdipendenza degli aspetti del vivere civile che i vari moduli affrontano, per non correre il rischio di un’azione riduttiva che non porterà frutti di bene.

Data di inizio pubblicazione 28/09/2017
Data di archiviazione 28/10/2017