Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Schede Informative » Anagrafe canina

Anagrafe canina

di Giovedì, 22 Ottobre 2015

Data di inizio pubblicazione 22/10/2015

In base alla Legge Provinciale 28 marzo 2012 n. 4 recante "Protezione degli animali da affezione e prevenzione del randagismo" il proprietario o il detentore di cani è tenuto a iscrivere il proprio cane all'anagrafe canina provincialle presso il Comune di residenza entro 60  giorni dalla nascita dell'animale o entro 30 giorni da quando ne venga in possesso o in detenzione a qualsiasi titolo.

Il proprietario o il detentore del cane per l'identificazione e la conseguente iscrizione dell'animale può avvalersi della collaborazione del Veterinario dell'Azienda Provinciale o di un veterinario privato convenzionato con l'Azienda.

Variazioni e cancellazioni

Il proprietario o il detentore del cane deve comunicare al Comune la cessione, la scomparsa o la morte del cane, nonchè il cambiamento di residenza, nei termini sotto riportata:

  • cessione: entro 30 giorni dalla consegna del cane al nuovo proprietario;
  • smarrimento: entro 3 giorni;
  • morte: entro 30 giorni;
  • cambiamento di residenza: entro 30 giorni

Per queste comunicazioni,, dovrà essere utilizzato il modulo sotto riportato da inviare all'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari - Servizio Veterinario - Viale Vicenza n. 9 - Borgo Valsugana.

Chi può richiedere

Proprietario o detentore di cani.

Riferimenti normativi

L.P. 28.02.2012 n. 4 "Protezione degli animali da affezione e prevenzione del randagismo".

Informazioni correlate:

Modulo

Modulo - Anagrafe canina

Modulo per anagrafe canina

Classificazione dell'informazione

Servizio
Cerca