Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Schede Informative » Rilascio contrassegno per disabili

Rilascio contrassegno per disabili

di Giovedì, 06 Novembre 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 01 Dicembre 2014
Chi può richiedere

Tutte le persone residenti nel Comune di Telve di Sopra con capacità di deambulazione sensibilimente ridotta nonche' ai non vedenti, su presentazione di apposita domanda.

Dove rivolgersi

Ufficio anagrafe.

Quanto costa

I costi per la visita medica.

Tempi di attesa

4 giorni dal ricevimento della domanda.

Come fare / Cosa fare

Per la prima richiesta e anche per il rinnovo è necessario produrre certificazione medica rilasciata dall'ufficio medico  legale dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari - Distretto Bassa Valsugana e Tesino.

L'autorizzazione ha validità 5 anni . Il rinnovo avviene con la presentazione del certificato del medico curante che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio.

Per le persone invalide a tempo determinato, in conseguenza di infortunio o per altre cause patologiche, l'autorizzazione può essere rilasciata a tempo determinato con le stesse modalità sopra indicate. In tal caso, la relativa certificazione medica deve specificare il presumibile periodo di durata dell'invalidità.

Informazioni correlate:

Modulo

Modulo - Domanda rilascio/rinnovo autorizzazione parcheggio disabili

Domanda rilascio rinnovo contrassegni parcheggio disabili

Classificazione dell'informazione

Servizio
Cerca