Home » Comune » Municipio » Città Gemellate » Gemellaggio con Telve di Sopra - Corropoli

Gemellaggio con Telve di Sopra - Corropoli

di Mercoledì, 16 Aprile 2014 - Ultima modifica: Martedì, 20 Maggio 2014

25° gemellaggio Telve di Sopra - Corropoli

Il 2 agosto 1987 è stato ufficializzato il gemellaggio tra le due comunità: quella trentina e quella abruzzese, legate da rapporti di amicizia e solidarietà. A Corropoli sono andati profughi, durante la prima guerra mondiale, gran parte degli abitanti di Telve di Sopra essendo stati costretti ad abbandonare le loro case.
Per celebrare i 25 anni del gemellaggio è stata organizzata una trasferta molto partecipata e ben riuscita. Si è svolta lo scorso 21 ottobre 2012.
Qui pubblicata la foto che ritrae i due sindaci: Ivano Colme e Umberto D’Annuntiis; con la storica bandiera donata dalla comunità abruzzese al rientro dei profughi in Trentino, nel maggio 1919. Ora bene tutelato dalla Sovrintendenza dei Beni Storico Artistici della P.A.T.

Sito ufficiale

Riferimenti: