Home » Comune » Municipio » Città Gemellate » Gemellaggio con Telve di Sopra - Corropoli

Gemellaggio con Telve di Sopra - Corropoli

di Mercoledì, 16 Aprile 2014 - Ultima modifica: Martedì, 20 Maggio 2014

25° gemellaggio Telve di Sopra - Corropoli

Il 2 agosto 1987 è stato ufficializzato il gemellaggio tra le due comunità: quella trentina e quella abruzzese, legate da rapporti di amicizia e solidarietà. A Corropoli sono andati profughi, durante la prima guerra mondiale, gran parte degli abitanti di Telve di Sopra essendo stati costretti ad abbandonare le loro case.
Per celebrare i 25 anni del gemellaggio è stata organizzata una trasferta molto partecipata e ben riuscita. Si è svolta lo scorso 21 ottobre 2012.
Qui pubblicata la foto che ritrae i due sindaci: Ivano Colme e Umberto D’Annuntiis; con la storica bandiera donata dalla comunità abruzzese al rientro dei profughi in Trentino, nel maggio 1919. Ora bene tutelato dalla Sovrintendenza dei Beni Storico Artistici della P.A.T.

Sito ufficiale