Home » Comune » Comunicazione

applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

di Venerdì, 06 Dicembre 2019
avviso

Entro il 31 gennaio 2020 è necessario procedere all’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Comune di Telve di Sopra. Tutti i soggetti interessati possono  far pervenire entro il giorno lunedì 30 dicembre p.v. eventuali proposte ed osservazioni, in funzione dell’aggiornamento del P.T.P.C.T. 2020-2022, mediante trasmissione all’indirizzo mail info@comune.telvedisopra.tn.it o all’indirizzo PEC comune@pec.comune.telvedisopra.tn.it o mediante consegna diretta al protocollo dell’Ente in orario d’ufficio utilizzando la modulistica appositamente predisposta.

di Giovedì, 05 Dicembre 2019
avviso

L'A.P.S.P.S. S. Lorenzo e Santa Maria della Misericordia porta a conoscenza che, presso la sede, a Borgo Valsugana, è stato istituito uno sportello dell’Associazione per l’ Amministratore di Sostegno.

Il Punto Informativo sarà attivo il secondo mercoledì di ogni mese dalle 10.30 alle 12.30. I riferimenti dell'Associazione sono:email: info@amministratoredisostegnotn.it e telefono: 3338790383 e 3402823028.

di Martedì, 26 Novembre 2019

La presenza di veleni e sostanze tossiche rinvenuti sul territorio rappresenta un serio rischio per la popolazione umana, per gli animali domestici e selvatici oltre che per l’ambiente. Il fenomeno dello spargimento di esche e bocconi avvelenati, contrastato grazie anche all'adozione delle misure contemplate dalle Ordinanze ministeriali, persiste con la conseguente necessità di mantenere alta l’attenzione nei confronti di questo odioso fenomeno.

Gli avvelenamenti non sono necessariamente sempre di natura dolosa, ma possono anche essere di natura accidentale come nel caso, ad esempio, della metaldeide, comune lumachicida impiegato in orti e giardini che provoca comunque pericolose conseguenze sulla salute degli animali.

Nell'ambito del tavolo di coordinamento per il monitoraggio della problematica degli avvelenamenti e per la gestione degli interventi da effettuare per contrastarla, istituito e convocato dal Commissario del Governo della provincia di Trento, è emersa la necessità di fornire ai cittadini informazioni scientificamente rigorose sull'argomento, con un linguaggio semplice e comprensibile a tutti in modo chiaro ed esaustivo.

L’Amministrazione provinciale, con la collaborazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie e dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari, ha predisposto quindi la presente pubblicazione che contiene chiare indicazioni sul fenomeno degli avvelenamenti, sulle sostanze tossiche più frequentemente utilizzate e sulle modalità operative da adottare in caso di sospetto avvelenamento di un animale e/o di rinvenimento di esche e bocconi sospetti.

Con la presente pubblicazione si vuole altresì rendere i cittadini maggiormente consapevoli delle problematiche sanitarie e ambientali che interessano il territorio provinciale al fine di contrastare tale fenomeno e sensibilizzare circa i potenziali pericoli.

di Giovedì, 21 Novembre 2019

Si rimanda all'Avviso allegato per verificare la disponibilità e gli orari dello Sportello IMIS presso la sede del Comune di Telve di Sopra e per informazioni generali sul pagamento della rata a saldo dell'IMIS per il corrente anno.

di Lunedì, 21 Ottobre 2019

Iniziativa di sensibilizzazione intrapresa dall’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente (APPA) e sostenuta dalla Provincia autonoma di Trento e dalle altre Regioni italiane partner del progetto europeo Life Prepair (www.lifeprepair.eu), sul tema del corretto utilizzo della legna negli impianti di riscaldamentodomestico ( stufe, caminetti, etc..) per ridurre le emissioni inquinanti e salvaguardare la salute della popolazione e l’ambiente.

di Martedì, 08 Gennaio 2019
avviso

Telve di Sopra Notizie” è il Bollettino di informazione dell’Amministrazione Comunale di Telve di Sopra, una metaforica finestra alla quale il cittadino può, in ogni momento, affacciarsi per osservare da vicino la realtà locale, le iniziative promosse, le decisioni intraprese, i lavori già avviati e quelli in via di progettazione, a favore del miglioramento del “clima” e del benessere sociale che caratterizzano la comunità, nella piena trasparenza e nel rispetto del senso critico individuale.