Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 22 Ottobre 2015

Ultime notizie dal Comune di Telve di Sopra

di Domenica, 20 Dicembre 2020

Si ricorda che nella giornata di venerdì 27 dicembre 2019 gli Uffici Comunali rimarranno chiusi per la festività del Santo Patrono.

di Venerdì, 10 Gennaio 2020

Sport e Salute SpA – società di servizi del CONI - ha avviato un Programma di intervento, denominato “Sport di tutti”, di cui si allega la brochure.Tale programma mette a disposizione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del territorio, risorse economiche pari a 7 milioni di euro per lo svolgimento di attività sportive gratuite, con l’obiettivo di abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e promuovere corretti stili di vita. LA SCADENZA PER L'ISCRIZIONE E' STATA PROROGATA AL 31 GENNAIO 2020.

di Giovedì, 05 Dicembre 2019

L'A.P.S.P.S. S. Lorenzo e Santa Maria della Misericordia porta a conoscenza che, presso la sede, a Borgo Valsugana, è stato istituito uno sportello dell’Associazione per l’ Amministratore di Sostegno.

Il Punto Informativo sarà attivo il secondo mercoledì di ogni mese dalle 10.30 alle 12.30. I riferimenti dell'Associazione sono:email: info@amministratoredisostegnotn.it e telefono: 3338790383 e 3402823028.

di Martedì, 26 Novembre 2019

La presenza di veleni e sostanze tossiche rinvenuti sul territorio rappresenta un serio rischio per la popolazione umana, per gli animali domestici e selvatici oltre che per l’ambiente. Il fenomeno dello spargimento di esche e bocconi avvelenati, contrastato grazie anche all'adozione delle misure contemplate dalle Ordinanze ministeriali, persiste con la conseguente necessità di mantenere alta l’attenzione nei confronti di questo odioso fenomeno.

Gli avvelenamenti non sono necessariamente sempre di natura dolosa, ma possono anche essere di natura accidentale come nel caso, ad esempio, della metaldeide, comune lumachicida impiegato in orti e giardini che provoca comunque pericolose conseguenze sulla salute degli animali.

Nell'ambito del tavolo di coordinamento per il monitoraggio della problematica degli avvelenamenti e per la gestione degli interventi da effettuare per contrastarla, istituito e convocato dal Commissario del Governo della provincia di Trento, è emersa la necessità di fornire ai cittadini informazioni scientificamente rigorose sull'argomento, con un linguaggio semplice e comprensibile a tutti in modo chiaro ed esaustivo.

L’Amministrazione provinciale, con la collaborazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie e dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari, ha predisposto quindi la presente pubblicazione che contiene chiare indicazioni sul fenomeno degli avvelenamenti, sulle sostanze tossiche più frequentemente utilizzate e sulle modalità operative da adottare in caso di sospetto avvelenamento di un animale e/o di rinvenimento di esche e bocconi sospetti.

Con la presente pubblicazione si vuole altresì rendere i cittadini maggiormente consapevoli delle problematiche sanitarie e ambientali che interessano il territorio provinciale al fine di contrastare tale fenomeno e sensibilizzare circa i potenziali pericoli.

di Lunedì, 21 Ottobre 2019

Iniziativa di sensibilizzazione intrapresa dall’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente (APPA) e sostenuta dalla Provincia autonoma di Trento e dalle altre Regioni italiane partner del progetto europeo Life Prepair (www.lifeprepair.eu), sul tema del corretto utilizzo della legna negli impianti di riscaldamentodomestico ( stufe, caminetti, etc..) per ridurre le emissioni inquinanti e salvaguardare la salute della popolazione e l’ambiente.

di Lunedì, 13 Novembre 2017

In seguito all'entrata in vigore del nuovo numero unico di emergenza 112, la Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione col Ministero dell'Interno,  intende informare la cittadinanza sulla possibilità di scaricare una app gratuita che consenta la localizzazione dell'utente in situazioni di emergenza.

di Giovedì, 22 Gennaio 2015

Qui ci sono gli orari di apertura del CRM.

di Lunedì, 01 Dicembre 2014

Il Custode Forestale Tomaselli Pino sarà a disposizione del pubblico tutti i lunedì mattina dalle ore 8.30/9.00 alle ore 11.00, con possibili variazioni dovute ad urgenze o eventi imprevisti. E' possibile comunque contattarlo al numero di cellulare 349 - 3068917.

Servizio di Prenotazione Visite Mediche

Orari Ambulatori Medici

Permesso raccolta funghi

E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?