Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Schede Informative » Anagrafe canina

Anagrafe canina

di Giovedì, 22 Ottobre 2015

Data di inizio pubblicazione 22/10/2015

In base alla Legge Provinciale 28 marzo 2012 n. 4 recante "Protezione degli animali da affezione e prevenzione del randagismo" il proprietario o il detentore di cani è tenuto a iscrivere il proprio cane all'anagrafe canina provincialle presso il Comune di residenza entro 60  giorni dalla nascita dell'animale o entro 30 giorni da quando ne venga in possesso o in detenzione a qualsiasi titolo.

Il proprietario o il detentore del cane per l'identificazione e la conseguente iscrizione dell'animale può avvalersi della collaborazione del Veterinario dell'Azienda Provinciale o di un veterinario privato convenzionato con l'Azienda.

Variazioni e cancellazioni

Il proprietario o il detentore del cane deve comunicare al Comune la cessione, la scomparsa o la morte del cane, nonchè il cambiamento di residenza, nei termini sotto riportata:

  • cessione: entro 30 giorni dalla consegna del cane al nuovo proprietario;
  • smarrimento: entro 3 giorni;
  • morte: entro 30 giorni;
  • cambiamento di residenza: entro 30 giorni

Per queste comunicazioni,, dovrà essere utilizzato il modulo sotto riportato da inviare all'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari - Servizio Veterinario - Viale Vicenza n. 9 - Borgo Valsugana.

Chi può richiedere

Proprietario o detentore di cani.

Riferimenti normativi

L.P. 28.02.2012 n. 4 "Protezione degli animali da affezione e prevenzione del randagismo".

Informazioni correlate:

Modulo

Modulo - Anagrafe canina

Modulo per anagrafe canina

Classificazione dell'informazione

Servizio
Cerca
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam