Home » Territorio » Luoghi e punti di interesse » Cosa puoi visitare » Museo Etnografico Collezione Tarcisio Trentin

Museo Etnografico Collezione Tarcisio Trentin

di Mercoledì, 16 Aprile 2014 - Ultima modifica: Sabato, 20 Maggio 2017

Museo Etnografico Collezione Tarcisio Trentin

Il museo è stato inaugurato il 23 ottobre 2011.

La raccolta di oggetti di vita quotidiana, di attrezzi da lavoro agricolo e artigianale di un tempo, donato alla comunità di Telve di Sopra da Tarcisio Trentin, trova esposizione e collocazione al primo piano dell’edificio ITEA di Via 3 Novembre. Si tratta di una collezione di più di 2000 pezzi, testimonianza di un’epoca passata, messa a disposizione di quanti vorranno conoscere la storia, le tradizioni, i costumi del paese. La convinzione è che tutte le generazioni ne sapranno far tesoro: le persone un po’ avanti con gli anni rivivranno momenti di emozione per aver vissuto, usato e mai dimenticato quello che i genitori hanno loro insegnato; le nuove generazioni avranno l’occasione di capire le proprie origini e trasmetterle ai posteri.

Info: Comune di Telve di Sopra

• Tel. 0461 766001
  • fax 0461 760793
  • telvedisopra@comuni.infotn.it

Ecomuseo del Lagorai

• Tel. 366 6875720
  • info@comune.telvedisopra.tn.it

Foto relative ad inaugurazione:

Tipologia di luogo
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?